mercoledì 26 febbraio 2014

BISCOTTI ALLO ZENZERO, CANNELLA E CARDAMOMO

Il profumo che pervade la casa...l'odore di zenzero e cannella che riporta la mente al Natale anche se oramai è passato da un po'...a me poco importa...le temperature sono ancora rigide e questi biscottini deliziosi sono stati una vera coccola!


Cosa vi occorre:

gr 300 farina 00 per dolci Molini Pizzuti
gr 150 burro
gr 100 zucchero
1 uovo intero + 1 tuorlo
1 pizzico di sale
zenzero, cannella e cardamomo in polvere



Procedimento:

Una frolla semplice, tutti gli ingredienti nel mixer ad accezione delle spezie in polvere.


Ho azionato il mixer sino ad ottenere un composto ben amalgamato che il mio cucciolo, con le sue manine "cicciottelle", ha continuato a lavorare ancora qualche minuto su di una spianatoia.


Ho poi lasciato che il composto raffreddasse per una mezz'ora in frigo coperto la pellicola.
Ho ripreso la frolla ed aggiunto le spezie in polvere, la quantità la deciderete secondo i vostri gusti.


Sempre il mio piccolo aiutante ha steso la frolla con un matterello.


Ho formato i biscotti con uno stampino.


Ho cotto in forno per una decina di minuti a 160°


 

 

Squisito!

11 commenti:

  1. Buonissimi questi biscotti e davvero bello lo stampino!

    RispondiElimina
  2. lo stampino è meraviglioso! Ti son venuti perfetti!

    RispondiElimina
  3. Buoni , profumati e bellissimo lo stampino! ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Quelle manine che impastano se mi permetti sono molto meglio della ricetta, ma ruberò un biscottino profumato perchè sono meravigliosi con questo stampino! Baci

    RispondiElimina
  5. Che voglia di fare i biscotti che mi hai fatto venire!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ma guarda che deliziose manine che preparano altrettanto deliziosi dolcetti :) Sono carinissimi e di sicuro molto golosi!

    RispondiElimina
  7. che belli i tuoi biscotti...d'altronde ci sembra di capire che ci sia stato un aiuto importante!

    RispondiElimina
  8. Immagino la cucina inondata da quell'odore... Stupendi! E pure lo stampino :P

    RispondiElimina
  9. hanno un aspetto delizioso, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...