lunedì 3 giugno 2013

POLLO ROSE' CON CIPOLLINE E PEPERONI

Pollo, pollo...il solito pollo!
Ma quanti modi ci sono di cucinare il pollo...quante varianti, quante preparazioni??!!...un piatto che mette sempre d'accordo tutti, che piace a grandi e piccini...e cosa importante...non delude mai le aspettative!
Una nuova versione, per lo meno per me, un tocco di agrodolce che rende questo piatto davvero invitante e molto saporito!


Cosa vi occorre:

pollo a piccoli pezzi
1 vaso di cipolline borretane in agrodolce
1 vaso di peperoni grigliati in olio
2/3 cucchiai di passata di pomodoro
2 spicchi di aglio
adori misti (rosmarino, salvia, maggiorana)
sale
pepe
olio extra vergine di oliva Villa d'orri
vino bianco per sfumare



Procedimento:

Ho tagliato il pollo in piccoli pezzi e cercato di eliminare quanta più pelle possibile da ogni singolo pezzo.
Ho messo la carne a rosolare in una larga padella con dell'olio extra vergine di oliva.


Ho lasciato che la carne rosolasse abbondantemente da tutti i lati, ho poi sfumato con una spruzzata di vino bianco e lasciato evaporare la parte alcolica a fiamma vivace.

 

Ho aggiunti poi le cipolline ed i peperoni scolati dal loro liquido di vegetazione, salato e pepato ed aggiungo anche tutte le erbette aromatiche fresche.


Per rendere il pollo rosato, ho aggiunto anche un paio di cucchiaiate di passata di pomodoro.


Ho lasciato cuocere il pollo per circa una ventina di minuti, con coperchio ed a fiamma moderata.
 Servito col suo sughetto.


Squisito!

16 commenti:

  1. Chissà che delizioso sapore questo pollo, complimenti
    Vale

    RispondiElimina
  2. Ma che bontà :) qui in casa nostra prediligiamo le carni bianche e questo condimento per il pollo è ottimo! Passiamo a pranzo???

    RispondiElimina
  3. deve essere sper gustoso!! complimenti :)

    RispondiElimina
  4. Eh sì cara, il pollo è così versatile che non ci si stancherebbe mai di provare nuove ricette!! Anch'io lo preparo in una versione molto simile a questa ed è buonissimo!! :-) Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Adoro il pollo con i peperoni. Che voglia!

    RispondiElimina
  6. davvero una buonissima ricetta a me poi piacciono un sacco le cipolline borrettane, ma non le ho mai provate con il pollo, non mancherò di provarlo.
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  7. Ciao Cara,
    Buonissimo questo pollo. Ho già preso appunti della ricetta.
    Brava.
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
  8. Bellissima idea! A me spesso capita che mi avanzano in casa delle cipolline e non so mai cosa farne, utilizzerò questa ricetta la prossima volta!

    RispondiElimina
  9. Un aspetto goloso, chi sa che profumino!!!
    Lo terrò a mente per la cena di domani!

    RispondiElimina
  10. mmmm pure io voglio questo polletto, con le cipolline e i peperoni poi... mmm :)♥

    RispondiElimina
  11. hai ragione, il pollo è una di quelle cose che piacciono proprio a tutti e ci sono mille versioni, la tua è ottima e molto stuzzicante!! e si presenta benissimo!!!

    RispondiElimina
  12. Che bella idea il pollo così, da rifare al più presto, bacioni.

    RispondiElimina
  13. adoro il pollo in tutte le sue versioni, la carne più plasmatica che esista e complimenti per la tua ricetta cara

    RispondiElimina
  14. quanto è gustoso questo pollo, adoro i peperoni, wow!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...