giovedì 20 settembre 2012

BOCCONCINI DI POLLO AROMATICI

Buon giorno mi care amiche, oggi voglio regalarvi una ricettina semplice semplice ma molto gustosa per inaugurare la mia nuova collaborazione.
Ho ricevuto una graditissima campionatura dalla ditta Vinchef, la quale mi ha omaggiato di ben 2 bottiglie del loro magnifico insaporitore.
L'isaporitore Vinchef è un concentrato di gusto a base di vino ed erbe aromatiche che esalta il sapore di ogni piatto e conferisce un gusto fresco ed aromatico.
Ho voluto iniziare questa collaborazione preparando un piatto semplice, in modo da constatare personalmente l'effettivo valore di questo prodotto; e devo dire che abbinato ad una pietanza semplice come può essere un petto di pollo, il risultato finale è ottimo e molto gustoso!


Cosa vi occorre:

1 petto di pollo intero
erbe aromatiche (salvia, basilico, rosmarino, menta)
1 bicchierino di Vinchef
sale e pepe
olio extra vergine di oliva


Procedimento:

Iniziamo la preparazione del piatto lavando tutte le erbette aromatiche e disponendole su di un tagliere.


Tritiamole con un coltello ben affilato e raccogliamole in una ciotola.


Occupiamoci ora del petto di pollo; tagliamolo in bocconcini più o meno della stessa dimensione e sistemiamoli su di un piatto.


Ora cospargiamo ogni bocconcino con sale, pepe, il trito di erbe aromatiche ed una generosa spruzzata di Vinchef.


Lasciamo marinare la carne in frigorifero per almeno un'ora.
Accendiamo poi una piastra, facciamola arroventare ed mettiamo in cottura i bocconcini di pollo.


Se la piastra è ben calda, i bocconcini cuoceranno al massimo un paio di minuti per lato.
Impiattiamoli ancora caldi con un filo di olio extra vergine a crudo.



E' nella semplicità di ogni piatto che sta la vera essenza del gusto!
Semplice, leggero e...aromatico!
Squisito!



64 commenti:

  1. Ma che meraviglia!! Questo Vinchef lo usa anche mia mamma e devo dire che è grandioso.. come il tuo pollo buono davvero!! Un abbraccio amica e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Deliziosi questi bocconcini così profumati :) Baci, buona giornata

    RispondiElimina
  3. Buonissimi questi bocconcini! Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Sono proprio questi i miei piatti preferiti, pochi ingredienti, ma buoni e sani! Ottima idea!

    RispondiElimina
  5. anche i miei,ha un aspetto fantastico...baci,a presto:)

    RispondiElimina
  6. Adoro insaporire le carni bianche con un trito di erbe aromatiche!Non conosco il prodotto Vinchef ma il tuo pollo ha davvero un ottimo aspetto, gnam!Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Concordo, il Vinchef è un perfetto alleato in cucina, contiene già tutti i preziosi aromi che in genere occorre aggiungere separatamente e invece, utilizzandolo, con un gesto, profumi qualsiasi cosa

    RispondiElimina
  8. Non sempre occorrono tanti ingredienti o preparazioni lunghe ed elaborate per fare un gran piatto e quello che hai proposto tu ne è la prova, complimenti e buona giornata!

    RispondiElimina
  9. hai fatto bene ad aggiungere quel trito di rbette eccezionale, vinchef da solo non aromatizzerebbe cos' bene, l'ho provato anch'io! io i bocconcini di pollo con gli aromi li adoro, li amngerei sempre, bellissimi i tuoi!!!

    RispondiElimina
  10. I bocconcini di pollo li adoro. Devo proprio provarli cosi'. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Conosco bene il Vinchef ed è davvero fantastico,molto buono anche il tuo pollo!

    RispondiElimina
  12. non conosco vinchef, ma il tuo pollo anche se semplice mi sembra molto gustoso, il tuo tocco ne esalta la qualità.
    buona giornata!!!!!

    RispondiElimina
  13. Chissà che saporino delizioso! Complimenti! :-)

    RispondiElimina
  14. Bè io direi.. squisiti!!!!! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  15. Devono essere divini questi bocconcini...ottima ricetta! Un abbraccio, Manu

    RispondiElimina
  16. ottimi ed ottima la collaborazione, Vinchef lo ho anche io e ne sono rimasta davvero soddisfatta, ha un gusto fantastico!

    RispondiElimina
  17. Non ho mai provato il Vinchef, ma i tuoi bocconcini di pollo hanno un aspetto meraviglioso!!!
    Un bacione, a presto!

    RispondiElimina
  18. Finalmente ho trovato il tuo blog!
    Questa versione di fare i bocconcini di pollo mi è nuova e mi piace un sacco! Misà che stasera li provo!
    Un abbraccio, buona giornata.

    RispondiElimina
  19. Ciao! Grazie di essere passato dal mio blog:) il tuo è davvero "squisito" :D
    Buona giornata!
    Noemi

    RispondiElimina
  20. ECCOMI a sostenerti con grande piacere, ho inserito i tuo blog fra l'elenco di quelli che seguo :))
    Questa ricetta ha davvero un certo non so che di SQUISITO e sono proprio contenta di averti incontrato sulla mia strada :))
    Baciotto

    RispondiElimina
  21. mmm... adoro la tua cucina ^^
    sembra buonissimo ^^
    ho fammmmmmmmmeeeeeeeeeeeeeeeeeee ^^
    bacioni cara ..

    RispondiElimina
  22. Mi trovi completamente d'accordo: a volte i piatti più semplici e veloci a volte sono proprio i migliori! Bravissima

    RispondiElimina
  23. Davvero semplice e appetitoso! Complimenti, a presto, un bacio

    RispondiElimina
  24. Pochi ingredienti per un piatto super, complimenti.Ciao.

    RispondiElimina
  25. passa da me... c'è una sorpresa che ti aspetta :))

    RispondiElimina
  26. Ottimo e veloce, marinare la carne è uan delle cose principali per una buona riuscita del piatto. Un'ottima idea per cucinare il petto di pollo sopratutto per me che in questi giorni lo mangio in continuazione!
    Un bacio, a presto!

    RispondiElimina
  27. deliziosi questi bocconcini!!

    http://profumidipasticci.blogspot.it

    RispondiElimina
  28. adoro vinchef lo uso tantissimo e buonissima questa tua ricetta complimenti

    RispondiElimina
  29. Una ricetta semplice e gustosa, complimenti. Ciao

    RispondiElimina
  30. Anch'io collaboro con Vinchef, rende tutto deliziosamente squisito, come il tuo blog!!!
    Grazie della visita, ti seguo anch'io. Ciao!!!

    RispondiElimina
  31. Le cose semplici sono quelle più apprezzate.
    Complimenti.

    RispondiElimina
  32. Buonissimi questi bocconcini, per me che mangio spesso pollo sono un'ottima variante! Gustosi e invitanti, complimenti e grazie per l'ottima ricetta :) Un bacione!

    RispondiElimina
  33. Bello il tuo blog! piacere di conoscerti!
    questa ricetta è semplice e gustosa, proprio come piace a noi!
    Elisa e Laura

    RispondiElimina
  34. Bellissima ricetta, light ma saporita!!!!!!! Appuntata già!!!

    RispondiElimina
  35. sembrano deliziosi!

    c'è un nuovo post da me, che ne dici di passare?

    RispondiElimina
  36. La semplicità vince sempre, complimenti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  37. Esaltare il gusto con la semplicita'.
    Ottimi bocconcini di polla
    A presto

    RispondiElimina
  38. buonissimi! semplici, sfiziosi e delicati! li copierò al più presto!

    RispondiElimina
  39. Ciao eccomi finalmente, grazie mille per i bei commenti che hai lasciato sul mio blog e complimenti per questo pollo veramente molto invitante. Mi sono unita ai tuoi così non ci perdiamo di vista
    A presto

    RispondiElimina
  40. Ciao piacere di conoscerti, grazie di avermi invitato nella tua cucina tra tanti piattini deliziosi, da oggi ti seguo anche io con vero piacere!
    buona giornata
    Alice

    RispondiElimina
  41. belli e semplici, anche se devo dire che il vino aromatizzato non mi ha soddisfatta molto personalmente... buon venerdì cara ^^

    RispondiElimina
  42. Davvero squisiti!! poi conosco questo vino aromatizzato è ottimo

    RispondiElimina
  43. Ciao, mi sono unita anch'io, come potevo mancare in questo blog, pieno di ricettine buone come questa..
    baci

    RispondiElimina
  44. deliziosi veramente......un bacino stefy

    RispondiElimina
  45. Ciao Cara,
    Che delizia questi bocconcini di pollo... e poi adoro le erbe aromatiche.
    Ottimo spunto per la cena.
    buon weekend.
    thais

    RispondiElimina
  46. ciao, semplici e gustosi, che chiedere di più, a presto

    RispondiElimina
  47. davvero dei bocconcini che saltano in bocca!!!
    baci

    RispondiElimina
  48. Semplici, veloci e gustosissimi proprio come piacciono a me! Ciao

    RispondiElimina
  49. Quanto mi piacciono i bocconcini di pollo! appena posso, li provo! :D

    RispondiElimina
  50. qui a casa mia il pollo piace moltissimo, ottimi questi bocconcini, li segno devono essere davvero squisiti!ciao e buon w.e

    RispondiElimina
  51. Ho acquistato da tempo questo prodotto ma non l'ho mai usato ora provo la tua ricetta ciaooo buon we

    RispondiElimina
  52. beh che aspetto fantastcio che ha"!!!!

    RispondiElimina
  53. ti ringrazio per essere passata da me e per i tuoi graditissimi complimenti...il tuo blog non è da mento,ti seguo anch'io con piacere e ti dico che conosco benissimo il Vinchef e la tua ricetta è davvero buona...a presto ^_^

    RispondiElimina
  54. Golosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, aromatici e facili!!!perfetti per me^-^ Buon w.e!!

    RispondiElimina
  55. Complimenti per la collaborazione, conosco molto bene questo insaporitore, ed è buonissimo! Ottimi questi bocconcini, leggeri e gustosi! Ciao

    RispondiElimina
  56. Hai veramente ragione quando dici che nella semplicità di un piatto si trova l'essenza del gusto. Ma c'è un ma... piccole accortezze, e scelte giuste, come tu hai fatto con la scelta delle erbe aromatiche, la marinatura e il giusto tempo di cottura, altrimenti quei bocconcini di pollo non sarebbero stati così morbidi e profumati!! Quindi i complimenti te li meriti tutti!!

    RispondiElimina
  57. le cose semplici sono sempre le migliori, e i tuoi bocconcini oltre che semplici sono profumatissimi, ciao e buon week end kiara

    RispondiElimina
  58. Ottimo!!condivido quanto dici..
    pochi ingredienti ma di gusto!
    a presto

    RispondiElimina
  59. Un tocco in più per rendere davvero deliziosi questi bocconcini,complimenti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...