venerdì 20 febbraio 2015

MINI PLUMCAKE CON UVETTA, CANNELLA E ZUCCHERO DI CANNA

Questi sono davvero pura golosità...dei sofficissimi plumcake allo yogurt dal sapore inebriante di cannella, resi croccanti e dolcissimi in superficie dallo zucchero di canna...vi ho convinto???!!!


Cosa vi occorre:

gr 180 farina 00
gr 60 fecola di patate
gr 150 zucchero semolato
gr 250 yogurt bianco
ml 100 olio di semi
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
gr 100 uva sultanina
cannella in polvere qb
zucchero di canna qb



Procedimento:

Ho versato le uova e lo zucchero semolato nella ciotola della planetaria.


Ho montato con la frusta fino ad ottenere un composto gonfio e chiaro; ho poi aggiunto lo yogurt e l'olio di semi a filo.


Infine la farina, la fecola ed il lievito setacciate.
Un pizzico di sale ed qb di cannella in polvere.
Ho poi versato il composto negli appositi stampini per plumcake.


Ho inserito sopra il composto l'uvetta sultanina precedentemente ammollata in acqua calda ed una generosa spolverizzata di zucchero di canna.


Ho cotto in forno a 170° per circa 30/35 minuti.



Squisito!

 

5 commenti:

  1. Abbinamento delizioso!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. belli che sono i miniplumcake! io sto diventando matta a cercare i pirottini piccoli....volevo farli ai bimbi :-) speriamo il negozio si rifornisca velocemente!
    bacio grande
    raffaella

    RispondiElimina
  3. Buoniiii copiato. Buona fine settimana.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...